Note legali

Accedendo al sito Internet di Swiss Payment Association e ai suoi contenuti, l’utente dichiara di concordare con le seguenti disposizioni d’uso e informazioni legali relative al presente sito Internet e ai suoi contenuti. L’utente che non concorda con le seguenti condizioni non deve accedere al sito Internet di Swiss Payment Association e ai suoi contenuti.

Cerchia dei destinatari

Il sito Internet di Swiss Payment Association si rivolge a persone fisiche e giuridiche, nonché a società di persone e cooperative, con domicilio ovvero sede in Svizzera.

Esclusione della responsabilità

Swiss Payment Association impiega tutta la diligenza in uso nel settore affinché le informazioni sul proprio sito Internet siano corrette al momento della pubblicazione. Tuttavia, essa non può assicurare o garantire l’attualità, la precisione, l’affidabilità o la completezza delle informazioni.

Swiss Payment Association declina, per sé stessa, i propri membri di comitato, i propri gerenti, ulteriori collaboratori, nonché incaricati e altri ausiliari, qualsiasi responsabilità per danni o perdite di qualsiasi tipo derivanti dall’utilizzo (o dall’impossibilità di utilizzo) del sito Internet o dall’accesso al sito Internet e ai suoi contenuti o da link a siti Internet di terzi, fatti salvi danni provocati da Swiss Payment Association intenzionalmente o per grave negligenza.

Diversi link sul presente sito Internet rimandano a scopo informativo a siti Internet di terzi. Swiss Payment Association non ha verificato i siti Internet collegati tramite link al presente sito Internet e non è responsabile per il loro contenuto. L’utilizzo di tali link avviene a proprio rischio.

Misure di sicurezza

Swiss Payment Association rende attenti gli utenti del proprio sito Internet in merito al rischio causato da virus o altri software dannosi (malware) o da attacchi hacker. Consiglia loro di utilizzare firewall, programmi antivirus, filtri spam e altri programmi di protezione del proprio sistema e di mantenerli costantemente aggiornati. Swiss Payment Association declina ogni responsabilità per manipolazioni ai sistemi informatici dell’utente del sito Internet.

Diritti immateriali

I nomi dei marchi utilizzati sul sito Internet di Swiss Payment Association, come ad es. American Express, Diners Club, Mastercard o Visa, sono marchi commerciali o di servizi registrati. Tutti i diritti sugli stessi rimangono riservati.

Se non diversamente indicato, il sito Internet di Swiss Payment Association e tutti contenuti sono protetti dal diritto d’autore. Swiss Payment Association si riserva tutti i diritti sul sito Internet e suoi contenuti. Se necessario si servirà di tutte le possibilità legali disponibili per far valere detti diritti. All’utente non sono accordati diritti di nessun genere per l’utilizzo delle immagini o di altri contenuti, o di marchi e loghi. Il download, il salvataggio, la copia e la stampa di singole pagine e di contenuti è permesso solo per uso personale privato. La riproduzione di singoli contenuti è permessa solo indicando correttamente la fonte e previa autorizzazione scritta di Swiss Payment Association.

Foro e diritto applicabile

Per tutte le controversie tra utenti del presente sito Internet e Swiss Payment Association, risultanti dall’esercizio o dalla visita del sito Internet, viene concordato il foro esclusivo di Zurigo. Swiss Payment Association è libera di agire in giudizio anche al domicilio/alla sede dell’utente. Si applica il diritto svizzero.

Segretariato

8050 Zurigo