Obiettivi

Swiss Payment Association (SPA) vuole accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica, della politica, dell’amministrazione e della vigilanza, nonché dei vari attori sul mercato svizzero dei pagamenti, in merito all’importanza e ai vantaggi economici del settore delle carte di credito e del pagamento senza contanti.

Quale organizzazione di categoria, SPA mostra le relazioni rilevanti nel mercato delle carte di credito e rappresenta le posizioni dei propri membri nel dialogo con tutte le parti interessate.

SPA punta al dialogo istituzionalizzato tra partner e, dove efficace, alla cooperazione con le organizzazioni di rilievo oppure i partecipanti sul mercato svizzero dei pagamenti.

Rapidità

Comodità

Innovazione

Equilibrio economico

Missione

Swiss Payment Association e i suoi membri s’impegnano affinché il sistema di pagamento con carte di credito sia sicuro, veloce e comodo, concepito in maniera economicamente equilibrata e che realizzi investimenti utili. Il sistema deve considerare in egual misura le necessità del commercio e dei consumatori e fornire così un importante contributo a un’economia svizzera forte.

Membri

Membri di Swiss Payment Association sono gli emittenti svizzeri di carte di credito.

Comitato

Il comitato della SPA è composto da sei membri:

Roland Zwyssig, Presidente
Senior Advisor, Viseca Payment Services SA